venerdì 16 agosto 2013

Saltimbocca alla romana

Ieri sera quando sono arrivata a casa da lavoro non sapevo minimamente cosa fare da mangiare, volevo fare qualcosa di veloce e sfizioso e non c'è niente di meglio che i saltimbocca alla romana.

Ingredienti per 2 persone:
Due fettine di vitello
Prosciutto crudo
Salvia
Vino
Farina qb
Sale e pepe Qb

Come prima cosa prendere le fettine ed eliminare i nervetti e il grasso, se le fettine sono grandi (come nel mio caso) io le divido in due in questo modo si condiscono meglio e sono piu facili da cucinare.
Una volta preparata la carne la passo nella farina (in questo modo la carne risulterà più morbida e assorbirà meglio il condimento)  e le metto sopra una fettina di prosciutto crudo e una foglia di salvia fermando il tutto con uno stuzzicadente.


Per la cottura prendiamo una padella capiente ci versiamo sopra l'olio ( volendo si possono cuocere anche con il burro ma io preferisco la cottura con l'olio) e mettiamo le fettine a rosolare per un paio di minuti per lato. Aggiungiamo poi il vino bianco e una volta sfumato portiamo a cottura le fettine. Quando la carne è cotta la togliamo dalla padella e aggiungiamo sale e pepe a piacimento. Attenzione perchè il prosciutto crudo diventa ancora più salato una volta cotto!!





Nessun commento:

Posta un commento