Grazie Anna!!! Ottima ricetta!!!
Ingredienti:
Fusilli 200gr
Mozzarella 1
Panna 100ml circa
Pomodorini circa una decina
Sale
Olio
Pepe
Zucchero
Per prima cosa mettiamo a bollire l'acqua per la pasta, io ho utilizzato dei fusilli ma anche le penne vanno benissimo.
Nel frattempo prendiamo una teglia da forno la copriamo con la carta da forno e ci mettiamo sopra i pomodorini tagliati in quattro, il tutto lo condiamo con sale, pepe, qualche goccia d'olio e lo zucchero ( in questo modo ne togliamo l'acidità ). Mettiamo poi il tutto in forno a 180 gradi per 10 minuti circa.
Adesso ci occupiamo della crema di mozzarella, prendiamo un frullatore o un mixer e mettiamo all'interno la mozzarella a pezzi grandi, frulliamo il tutto ( all'inizio la mozzarella risulterà granulosa) e successivamente aggiungiamo la panna, frulliamo ancora fino a che il composto risulterà omogeneo.
Mettiamo poi la crema in una ciotola, la pasta la condiremo poi li dentro, e ci aggiungiamo anche un paio di foglie di basilico.
Una volta cotta la pasta la scoliamo, la passiamo sotto l'acqua in modo da fermarne la cottura e la versiamo dentro la ciotola in cui abbiamo messo la crema di mozzarella. Mescoliamo bene il tutto e ci aggiungiamo anche i pomodorini che abbiamo precedentemente tirato fuori dal forno.
La cosa più importante è la consistenza della crema perché non deve risultare troppo densa e nemmeno troppo liquida, la cosa che vi posso consigliare è quella di aggiungere poco per volta la panna in modo da poter controllare la consistenza della crema poco per volta.
Nessun commento:
Posta un commento