Ingredienti:
Cous cous 150gr
Piselli
Spinaci surgelati 2 cubetti
Pomodorini di pachino 6/7 circa
Cipolla
Petto di pollo 2 fette
Salsa di soia qb
Sale
Curry 2 cucchiaini
Per prima cosa prepariamo il cous cous, prendiamo un pentolino dove mettiamo all'interno il cous cous e lo copriamo d'acqua.
Diamo una mescolata e lasciamo da parte, non dobbiamo mettere il pentolino sul fuoco ma dobbiamo solo aspettare che il cous cous asciughi tutta l'acqua.
Facciamo rosolare qualche minuto e poi aggiungiamo i piselli surgelati.
Cuciniamo per qualche minuto i piselli e poi aggiungiamo i 2 cubetti di spinaci e i pomodorini tagliati a pezzi piccoli.
Facciamo cucinare il tutto aggiungendo ogni tanto un po' d'acqua in modo che i piselli non si brucino. Mi raccomando salate un po' la verdura ma non troppo.
Una volta cotta la verdura aggiungiamo nella padella il cous cous che nel frattempo sarà pronto ( io ho aggiunto al cous cous un po' di curry, un paio di cucchiaini circa, in modo da dare un po' di colore e anche più sapore) e qualche goccia di salsa di soia.
Per la preparazione del pollo invece prendiamo un'altra padella alla quale aggiungiamo un filo d'olio e il petto di pollo che prima ho infarinato. A metà cottura aggiungiamo la salsa di soia e un goccio d'acqua.