lunedì 28 ottobre 2013

Involtini primavera

Allora non c'è menu cinese senza gli involtini primavera!!! Secondo me non si può iniziare una cena cinese senza averne mangiato almeno uno!!!!

Ingredienti:
Fogli di carta di riso
Carne di maiale 150gr
Germogli di soia 100gr
Carote 1
Cavolo verza 100gr
Salsa di soia 2 cucchiai
Olio di semi di arachidi per friggere

Iniziamo la preparazione degli involtini preparando il ripieno, prendiamo le verdure e dopo averle lavate le tagliamo a listarelle e successivamente tagliamo le fettine di maiale a cubetti.
Prendiamo poi la wok, versiamo all'interno un cucchiaio di olio di semi e aggiungiamo i cubetti di maiale, facciamo saltare per qualche minuto e poi aggiungiamo le carote. Condiamo con la salsa di soia e cuociamo il tutto per una decina di minuti. Solo alla fine aggiungiamo i germogli di soia e la verza.
A questo punto prendiamo i fogli di carta di riso e li immergiamo qualche secondo nell'acqua calda per ammorbidirli.
Una volta fatto questo procedimento prendiamo due dischi di fogli di carta di riso e li mettiamo una sopra l'altro, prendiamo poi un cucchiaio di ripieno e lo mettiamo nella parte inferiore del disco.
Copriamo poi il ripieno con il foglio di carta di riso,pieghiamo il lato destro e quello sinistro verso il centro, spennelliamo il tutto con acqua e farina e arrotoliamo l'involtino dal basso verso l'alto.
Per la cottura prendiamo la wok e versiamo all'interno abbondante olio di semi di arachidi, una volta che l'olio sarà ben caldo friggiamo da entrambi i lati gli involtini. Mi raccomando una volta tolti dalla padella mettiamoli sopra della carta assorbente e mangiamoli ancora caldi.



Nessun commento:

Posta un commento