Ingredienti:
Gnocchetti 600 gr
Peperoni 2
Salsiccia 250 gr circa
Basilico 2 foglie
Sale e olio qb
Come prima cosa iniziamo a preparare il sugo prendendo una padella capiente e versando un paio di cucchiai di olio. Aggiungiamo i peperoni tagliati a pezzetti piccoli, saliamo, aggiungiamo le foglie di basilico e facciamo cuocere a fuoco basso, aggiungendo un po' di acqua per evitare di farli bruciare.
Una volta cotti i peperoni prendiamo un frullatore ad immersione e frulliamo i peperoni in modo da ottenere una crema grossolana ( lasciando quindi dei pezzetti di peperoni interi). A questo punto aggiungiamo la salsiccia e la facciamo cuocere in insieme alla crema di peperoni a fuoco vivace.
Una volta che è il sugo è pronto prepariamo gli gnocchi (per la ricetta clicca qui) prendendo una pentola e versandoci all'interno abbondante acqua e saliamo.
Una volta portata a bollore l'acqua versiamo gli gnocchi che saranno pronti dopo pochissimo minuti ( quando vengono a galla è il momento di scolarli)
Scoliamo poi gli gnocchi direttamente all'interno della padella e li mantechiamo insieme al sugo, mi raccomando tenete sempre da parte un po' d'acqua di cottura da utilizzare nel caso in cui il tutto risultasse troppo asciutto.
Nessun commento:
Posta un commento