mercoledì 1 gennaio 2014

Chicken pie a modo mio

Ieri pomeriggio ero a casa e ho visto in tv la ricetta della Chicken pie, ho voluto subito prepararla la sera solo che non avendo tutti gli ingredienti per la ricetta classica ho deciso di farla a modo mio!

Ingredienti per 4 mini Chicken pie:
Pasta brise 1 rotolo
Petto di pollo 2 fette
Peperoni 1
Cipolla 1
Brodo di carne 3 mestoli circa
Burro 30gr
Farina 40gr

Iniziamo la preparazione prendendo una padella e mettendo all'interno un filo d'olio e la cipolla tagliata finemente. Facciamo rosolare il tutto per bene e poi aggiungiamo il petto di pollo tagliato a cubetti. Verso metà cottura aggiungiamo i peperoni tagliati a pezzi piccoli e cuociamo il tutto.
A questo punto ci occupiamo della besciamella, la procedura (per la ricetta classica vedi qui ) è sempre la stessa solo che invece del latte utilizziamo il brodo di carne.
Aggiungiamo la salsa nella padella con il pollo e i peperoni e facciamo cucinare qualche minuto, volendo possiamo aggiungere anche 100ml di panna ma io preferito non metterla.
Una volta cotto il ripieno ci occupiamo della pasta brisè, prendiamo gli stampini (io ho usato quelli di silicone), li ricopriamo con la pasta brisè e mettiamo all'interno il ripieno.
Copriamo poi gli stampini con altra pasta brisè e facciamo un buchino nel centro del coperchio.
Cuociamo il tutto in forno a 180gradi per 25/30 minuti.


La ricetta classica prevede invece dei peperoni i funghi e l'aggiunta della panna.
Sicuramente proverò a farla a breve.

Nessun commento:

Posta un commento